1973-02-1974-03 - Bosco delle Penne Mozze - Aspem

As.Pe.M.
Associazione "Penne Mozze"
fra le Famiglie dei Caduti Alpini
Vai ai contenuti

1973-02-1974-03

Raduni, veglie e cerimonie
II Raduno, 12 agosto 1973

Vengono collocate altre 95 stele tra cui quella che ricorda il Generale Tommaso Salsa. Oratore ufficiale è il Presidente della Sezione vittoriese, Giulio Salvadoretti, ed officiante don Giuseppe Tonon.
III Raduno, 11 agosto 1974

Il Comitato, del quale fa parte di diritto il Capogruppo in carica di Cison, si impegna a realizzare 120 stele, tra cui quella a ricordo della medaglia d’oro Annibale Pagliarin nato a Vittorio Veneto nel 1916, sergente maggiore del Btg. “Pieve di Teco”, 1º Rgt. Alpini, Caduto alla vigilia di Natale del ’40 sul fronte greco.
Quel giorno è presente tra noi anche il Presidente nazionale dell’A.N.A. Franco Bertagnolli coi consiglieri nazionali Luigi Menegotto e Francesco Cattai.
Il Presidente nazionale esprime il plauso per la rilevante iniziativa di testimoniare in modo così palese e dignitoso il sacrificio delle Penne Mozze trevigiane, testimonianza che deve contribuire a richiamare gli uomini politici alle responsabilità loro affidate di assicurare il rispetto dei più elevati valori nazionali.
Torna ai contenuti